Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Stella di Natale must have delle festività, in Liguria la acquista una famiglia su due

Sono numerose in regione le coltivazioni di questo bellissimo fiore, principalmente nelle serre della Piana d'Albenga, dove si producono circa 300 mila piante

Più informazioni su

E’ uno dei simboli indiscussi del Natale e durante le festività rappresenta un must have a cui non si può rinunciare.

Stiamo parlando dell’Euphorbia pulcherrima, conosciuta comunemente come Stella di Natale, pianta ornamentale originaria del Messico, diventata una delle decorazioni natalizie più celebri, tanto che viene scelta da una famiglia su due, secondo gli ultimi dati di Coldiretti Liguria.

Sono numerose in regione le coltivazioni di questo bellissimo fiore, principalmente nelle serre della Piana d’Albenga, dove si producono circa 300 mila piante, per un valore economico di un milione di euro all’anno.

Negli anni la produzione ligure ha subito una leggera flessione, ma nonostante ciò la Stella di Natale rimane uno degli addobbi natalizi più ricercati, per via del suo colore rosso, simbolo di questa festività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.