Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Installati a Bordighera tre autovelox sull’Aurelia foto

Potranno funzionare anche senza la pattuglia della polizia a fianco della colonnina

Più informazioni su

Bordighera. Anche a Bordighera sono spuntate le “temute” colonnine arancioni che contengono rilevatori di velocità. Sull’Aurelia ne sono state posizionate due: una in Arziglia, all’altezza di via Sant’Anna, la seconda in via Vittorio Emanuele II, nei pressi del negozio di biciclette “Barale”. La terza è in zona Due Strade, verso la frazione di Borghetto San Nicolò.

Gli autovelox al momento non sono ancora in funzione, ma lo saranno a breve. Con una novità rispetto a quelli delle città limitrofi: per funzionare, infatti, non avranno bisogno di un presidio della polizia a fianco della colonnina.
La pattuglia potrà rimanere distante una cinquantina di metri collegarsi via tablet con l’autovelox: in questo modo verrebbe assicurata la contestazione immediata della contravvenzione per eccesso di velocità, così come prevede la legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.