Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, un paziente ringrazia personale del reparto di nefrologia. “Per migliorare ci vogliono assunzioni”

Il messaggio del nostro lettore Enzo F. di Ventimiglia

Più informazioni su

Imperia. Il ventimigliese Enzo F., 54 anni, ci scrive per ringraziare il personale medico e infermieristico del reparto di nefrologia dell’ospedale di Imperia, dove è stato ricoverato per diversi giorni. Al contempo, però, manda un messaggio alla ASL: “C’è carenza di organico, prendete provvedimenti”.

“Il reparto è pulito e in ordine”, scrive Enzo, “I dottori sono molto disponibili, cortesi, sempre pronti al dialogo e a dare qualsiasi chiarimento, sono molto interessati al paziente, scrupolosi, non lasciano mai niente al caso e sono tutti molto affiatati. Ma le ore di lavoro, secondo me, sono troppe per la responsabilità che hanno. Basta un niente per sbagliare e con la vita non si scherza”.

Parole di elogio anche alle infermiere: “Sono dolcissime e fanno il loro lavoro perché ne sono portate, altrimenti non potrebbero farlo. Ci vuole tanta umanità”. “Le infermiere iniziano presto il loro turno”, aggiunge Enzo, “Indossano il camicie e distribuiscono le terapie. Poi tolgono il camicie, fanno i letti, e accudiscono i pazienti. Poi indossano la retina in testa e distribuiscono il pranzo. Finito di pranzare, si ricomincia con le terapie. Tutto questo lo fanno in due per turno. Una follia! Bisogna assumere personale e dare un servizio migliore al malato e a chi lavora”.

“Mi auguro che queste parole servano a sensibilizzare tutti gli organi di competenza”, conclude Enzo, “In modo che vengano presi provvedimenti. Resto fiducioso nelle istituzioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.