Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, patto di collaborazione tra comune e associazioni cittadine per il sociale

"Fiducia reciproca e spirito di solidarietà" - commenta l'assessore Volpe

Più informazioni su

Imperia. Un “patto di collaborazione” tra il comune e tre associazioni cittadine di promozione sociale, culturale e sportiva. Lo ha approvato l’amministrazione comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Luca Volpe. Oggetto del patto è la realizzazione di interventi finalizzati alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli-angolo via Giordano.

Le realtà coinvolte nel progetto sono: l’associazione Genitori @ttivi, l’associazione WOW, e l’associazione sportiva dilettantistica Imperia Basket-Riviera dei Fiori. Queste tre associazioni garantiranno l’apertura e la chiusura del campetto sportivo negli orari concordati per i diversi periodi, al fine di consentire sia il perseguimento di scopi sociali ed aggregativi che la realizzazione di iniziative ludico-ricreative rivolte a tutta la cittadinanza.

“Alla base di questo patto - spiega l’assessore Volpe – c’è una fiducia reciproca tra amministrazione e associazioni, che collaborano nell’interesse generale. Uno strumento di questo tipo valorizza inoltre il senso di responsabilità della nostra comunità e permette di snellire i rapporti tra ente e cittadinanza. Ringrazio le associazioni per l’impegno che dimostrano da tempo e credo che questa esperienza rappresenterà un buon esempio di sana e produttiva collaborazione sul piano sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.