Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il sindaco Scajola: “Niente turismo senza infrastrutture”

È quanto scrive il primo cittadino sulla propria pagina Facebook commentando l'incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria

Imperia. “Non può esistere propensione al turismo senza adeguate infrastrutture”. È quanto scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, commentando l’incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

“Dobbiamo muoverci, con forza, affinché i collegamenti verso la nostra splendida Riviera siano migliori”, prosegue il primo cittadino, che prima cita il mancato completamento del raddoppio ferroviario e poi si sofferma su un’opera in particolare: l’Albenga-Carcare-Predosa. Spiega Scajola: “Permetterebbe di intersecare la Torino-Savona e l’Alessandria-Voltri, creando di fatto un raddoppio funzionale dell’Autostrada dei Fiori. Da Ministro – ricorda il sindaco – ne avevo finanziato lo studio di fattibilità, ma da allora non si è mosso più nulla”.

“Tutto il territorio, con Imperia capoluogo, deve fare in modo che queste istanze siano recepite, chiedendo a tutte le Istituzioni di fare la loro parte. È da queste sfide che passa il futuro delle nostre comunità”, conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.