Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Museo Navale accoglie i visitatori in occasione delle festività natalizie

Rimarrà aperto mercoledì 26 dicembre e martedì 1 gennaio

Imperia. Il Museo Navale si prepara ad accogliere i visitatori in occasione delle festività natalizie con una serie di aperture previste per le giornate di festa tra fine dicembre e i primi di gennaio.

La ricca collezione di cimeli, documentazioni e reperti riguardante la vita in mare e le imprese storiche allestita negli ex Magazzini Generali di via Scarincio, sarà infatti visitabile anche durante le giornate di festa di Santo Stefano e di Capodanno dalle 15.30 alle 19.30 – oltre che negli ordinari giorni di apertura del giovedì e sabato, nei medesimi orari.

Il Museo Navale guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione.

Orari di apertura da settembre a giugno:

– martedì 9.30 – 11.30 (preferibilmente riservato alle scuole o a gruppi min. 20 persone previa prenotazione)
– giovedì e sabato 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30)

Giornate di apertura straordinaria in occasione delle feste:
– Mercoledì 26 dicembre 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
– Martedì 1 gennaio 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
– Il museo rimarrà invece chiuso martedì 25 dicembre

Info & prenotazioni
museonavale@comune.imperia.it
https://www.facebook.com/Museo-Navale-Imperia
Tel. 0183.651363

(Ph Meraviglie di Imperia e dintorni)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.