Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al mercatino di Natale dedicato all’artigianato anche lo stand di Peguaneigra foto

Il laboratorio artistico della cooperativa Jobel che unisce una ricerca del bello fuori dal coro dando forma a complementi di arredo unici a finalità di inclusione sociale per soggetti svantaggiati

Più informazioni su

Imperia. Non poteva mancare lo stand di Peguaneigra tra i partecipanti del mercatino di Natale dedicato all’artigianato, al via domani venerdì 14 dicembre a Oneglia.

Pinocchietti, taglieri, portacandele, portachiavi, giochi per bambini tutto rigorosamente in legno e soprattutto rigorosamente fatto a mano, dalla fantasia di Marco Rossi, l’artista genovese noto per aver realizzato la targa di De Andrè in via Del Campo, e dalle mani di due ragazzi africani Alex e Malick. Peguaneigra, lo ricordiamo, è il laboratorio artistico della Cooperativa Jobel che unisce
una ricerca del bello fuori dal coro, fuori dal gregge appunto, dando forma a complementi di arredo unici, a finalità di inclusione sociale per soggetti svantaggiati.

La scelta di Peguaneigra di partecipare al mercatino di Natale è scaturita soprattutto per la vocazione artigianale del mercatino stesso. Gli organizzatori, infatti, sono essi stessi artigiani che partecipano con il proprio stand alla manifestazione; vi sono stand di prodotti in cuoio, in legno, in gesso, ma anche artisti che lavorano il sapone, che dipingono.

“Le due associazioni La cattiva Strada e Il Popolo delle Terrazze si sono unite in questa occasione per realizzare un mercatino di Natale a Imperia con prodotti lavorati a mano, creati da maestranze e sapienza che hanno spesso origini lontane nel tempo – spiega Giorgia dell’organizzazione – Anzi, colgo l’occasione per ringraziare i miei artigiani colleghi che credono ancora in questo tipo di lavorazioni e che fanno di tante occasioni come questa il proprio lavoro”.

Maggiori informazioni: peguaneigra@jobel.it e fb/peguaneigra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.