Longevità aziendale

Sanremo, il Casinò premia le eccellenze dell’imprenditoria italiana fotogallery

Consegnato il premio "Cento anni da qui" a Royal Hotel e Olio Raineri. Premiati anche Alfa Romeo e Fratelli Branca Distillerie

Sanremo. Il Casinò premia le eccellenze dell’imprenditoria italiana. Nell’ambito dell’Assemblea provinciale di Confindustria, questa sera la Sala Privata della Casa da gioco ha ospitato la cerimonia di consegna del premio “Cento anni da qui”.

Ideato dal Casinò «per ricordare i suoi più di 113 anni di attività insieme ad altre prestigiose realtà imprenditoriali, che hanno superato il secolo di longevità aziendale, coniugando eccellenza, qualità e continua innovazione», quest’anno il riconoscimento è stato attribuito a Royal Hotel di Sanremo Olio Raineri di Imperia, insieme ad Alfa Romeo e Fratelli Branca Distillerie.

Come ha sottolineato Casinò Spa, «creatività, managerialità, attenzione alla qualità del prodotto e al benessere delle persone coinvolte» sono gli elementi base che contraddistinguono le aziende premiate. «Con questo premio esaltiamo la grande storia di quell’imprenditoria italiana che è stata capace di vincere la sfida del mercato e del tempo. Aziende che come la Casa da gioco hanno saputo consolidare in maniera determinante il loro brand, caratterizzandolo sulla certificazione di qualità, ponendo come elemento distintivo il sostegno ai propri territori e alle proprie maestranze».

Grande prestigio per le aziende premiate, soprattutto per quelle locali: Olio Raineri, nata nel 1910 dal sogno di Leonardo Raineri di valorizzare il grande patrimonio della terra ligure, le olive; e il Royal Hotel, una tra le più prestigiose case alberghiere della Città dei Fiori che, inaugurata nel lontano 1872, è ancora oggi gestita dalla stessa famiglia. A rappresentare la prima, il presidente Pierluigi Rinaldi e la signora Luisa Raineri; mentre il presidente e amministratore delegato Edoardo Varese e il consulente Marco Sarlo hanno ritirato il premio per la seconda.

All’evento erano presenti, tra gli altri, Valentina Farolfi, responsabile relazioni esterne Fratelli Branca Distillerie, Giancarlo Prestinoni e Olmo Romeo, rispettivamente direttore generale e consigliere del Casinò, il vicesindaco del Comune di Sanremo Costanza Pireri, accompagnata dall’assessore Barbara Biale, il sindaco di Imperia Claudio Scajola e il presidente di Confindustria Imperia Alberto Alberti che hanno consegnato i premi, consistenti in un’opera d’arte.

Ritirerà in altra occasione il riconoscimento Alfa Romeo, la quale ci ha tenuto a prendere parte alla cerimonia esponendo alcuni fra i suoi più importanti modelli.

leggi anche
riviera24-Vincenzo Boccia a Sanremo assemblea generale Confindustria
Assemblea generale
Dimissioni del ministro Tria, il presidente di Confindustria da Sanremo: «Momento delicato, non è il caso»
riviera24-Vincenzo Boccia a Sanremo assemblea generale Confindustria
Economia
“Resilienza, prevenzione e infrastrutture”: le strategie di Confindustria Imperia per rilanciare il territorio
commenta