Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il brand Festival vale oro, con Sanremo Giovani gli incassi salgono a 220mila euro

Il Comune raddoppia le previsioni per la concessione alla Rai del marchio Festival della Canzone Italiana e Festival di Sanremo

Sanremo. Due marchi che valgono oro per le casse di Palazzo Bellevue.

Con Sanremo Giovani di prossima partenza e l’edizione 69° del Festival alle porte, il Comune sorride e si prepara ad incassare 220 mila euro con la sola concessione dei propri brand registrati presso l’ufficio brevetti.

Si tratta di quello del Festival della Canzone Italiana e relativo Red Carpet, insieme a Festival di Sanremo, che da quest’anno valgono doppio con l’arrivo nella Città dei Fiori del nuovo talent di casa Rai.

Nella convenzione tra la televisione di Stato e il Comune infatti non era previsto lo sfruttamento a fini commerciali e di marketing del marchi di proprietà del Municipio per sponsorizzare la nuova trasmissione che andrà in onda a partire dalla prossima settimana.

E’ così che all’amministrazione Biancheri è arrivata la richiesta da parte della Rai di utilizzo anticipato dei brand, per i quali Viale Mazzini è disposta a sborsare il 50% dei propri introiti.

Un tesoretto che va a raddoppiare le previsioni rispetto agli anni precedenti, senza contare che il nome di Sanremo inizia a rimbalzare all’interno dei mass media nazionali ancora prima di Natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.