Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due bordigotti rappresentano la Liguria alla Boa Vista Ultra Trail

Sabato 1 dicembre, dalle 7, si sono posizionati sulla linea di partenza posta a Sal Rei per gareggiare insieme ad atleti provenienti da cinque diverse nazioni

Bordighera. Due bordigotti hanno rappresentato la Liguria alla “Boa Vista Ultra Trail“, gara organizzata dal Friesian Team, in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club. Si tratta di Walter Laura e Romina Rivella.

I due atleti della Città delle Palme sabato 1 dicembre, dalle 7, hanno gareggiato insieme ad atleti provenienti da cinque diverse nazioni per cercare di vincere la diciottesima edizione della gara. Alla fine Walter si è piazzato sesto nella gara 75, visto che si è dovuto ritirare dalla gara 150km a causa di problemi fisici, mentre tra le donne grande successo di Romina Rivella che ha concluso la 75 km sotto le 14 ore con il tempo di 13:57’32”.

Boa Vista, isola più piccola e affascinante dell’arcipelago di Capo Verde, è stata la location che ha ospitato i concorrenti che hanno dovuto affrontare tre percorsi – di 150, 75 e 42 chilometri. I partecipanti hanno sfidato i propri limiti correndo 150 chilometri della Ultra Marathon, lungo tutto il perimetro dell’isola. Otto gli atleti che si sono confrontati lungo i 75 chilometri previsti dalla Salt Marathon sino al traguardo situato in prossimità di una vecchia salina dell’isola. La maggior parte degli atleti, 27, hanno partecipato poi all’Eco Marathon e hanno così goduto per ben 42 chilometri della bellezza unica e travolgente dell’isola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.