Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Casinò prende il via la Sanremo Marathon fotogallery

I podisti sono partiti per una passeggiata/riscaldamento fino a piazza Colombo da dove è partita ufficialmente la gara

Sanremo. In una splendida giornata di sole ha preso il via questa mattina la Sanremo Marathon, promossa con l’organizzazione tecnica della Pro San Pietro.

riviera24 - Sanremo Marathon 2018

I podisti, circa 800, si sono ritrovati davanti al Casinò verso le 9 da dove hanno iniziato una passeggiata/riscaldamento lungo via Matteotti. Successivamente sono partiti ufficialmente da piazza Colombo. Ogni gruppo (maratona, 10 km e Family Run) è partito dopo l’esibizione della banda musicale che ha intonato l’inno d’Italia alla presenza dell’assessore allo Sport Eugenio Nocita.

Tra i corridori vi sono anche l’atleta Gabriele Abate e, nella 10 km, il calciatore Giandomenico Mesto. I partecipanti si immetteranno sulla pista ciclabile che percorreranno prima in direzione levante e poi verso ponente fino al traguardo posto al campo di atletica di Pian di Poma. Lungo il tracciato gli atleti incontreranno anche i Comuni di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Ospedaletti.

Partenza della 10 km

Partenza della Family Run

Alle 13 si terrà la cerimonia di premiazione dei podi assoluti alla presenza delle autorità presso il campo di atletica di Sanremo. Alle 15:30 invece vi sarà la premiazione di categoria.

Quest’anno le telecamere della nota trasmissione Icarus, in onda su Sky Sport e Sky Sport Arena, seguiranno la maratona di Sanremo. Una presenza di eccezione che darà lustro all’evento sportivo e a tutto il territorio del ponente ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.