Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confermato il Raduno di Vele d’Epoca che diventa annuale foto

Un pool di aziende ed enti sostituirà il main sponsor Panerai che ha salutato il circuito della vela

Imperia. Le Vele D’Epoca  torneranno nel 2019 e saranno a cadenza annuale come nelle prime edizioni. La conferma arriva da ComuneAssonautica.

La scelta del main sponsor Panerai di chiudere il Circuito non significa, dunque, la fine delle Vele d’Epoca  che è un brand di Assonautica dal 1986.

Il Raduno si chiamerà “Vele d’Epoca di Imperia – Sailing Week”, si svolgerà in calata Anselmi dal 4 all’8 settembre congiuntamente al Campionato Italiano Open Dinghy e al Trofeo Memorial Quaranta Classe Dragoni.

Al fine di sostenere il nuovo progetto sono già stati avviati i contatti sia presso gli enti pubblici locali tra i quali la Camera di Commercio Riviere di Liguria, da sempre vicina ad Assonautica Imperia.

L’Amministrazione comunale- dichiara l’assessore al Turismo Simone Vassallo - a partire dal sindaco Claudio Scajola, crede fortemente in questa manifestazione e nel ruolo che la vela può avere nel rilancio economico della città. Per questo motivo ci siamo detti da subito disponibili a collaborare per far sì, non solo che le regine del mare tornassero a Imperia ogni anno, ma anche per far crescere ulteriormente la manifestazione, facendola diventare una tappa fissa”.

In collaborazione con lo Yacht Club di Imperia, organizzeremo un’intera settimana dedicata al mondo della vela. Armatori, equipaggi, amanti della vela da tutto il mondo verranno nel magnifico scenario di Imperia che offre perfette condizioni climatiche in un contesto panoramico senza eguali“, sottolinea il presidente di Assonautica Enrico Meini.

Ringrazio Panerai per averci onorato di far parte del Circuito e per averci permesso, anche in quest’ultima edizione, di essere tra le tappe più prestigiose del Mediterraneo. Le Vele d’Epoca di Imperia, forti del loro brand e della loro storia, vanno avanti e si pone obiettivi sempre più ambiziosi”, conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.