Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura del Tenda ai mezzi pesanti. Onorevole Di Muro: “Come al solito la Francia dispone per tutti”

Venerdì prevista la manifestazione sulla statale 20

Più informazioni su

Ventimiglia. “Domani sarà una giornata di disagi per Ventimiglia e la Val Roja. E’ infatti previsto un corteo di tir a passo di lumaca per protestare contro il divieto di transito ai mezzi superiori alle 19 tonnellate nei comuni francesi del Col di Tenda emesso dai sindaci francesi della valle. Si tratta dell’ennesima scelta unilaterale della Francia che subisce il nostro territorio”. A dichiararlo è l’onorevole Flavio Di Muro (Lega).

“Ringrazio il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi che recentemente ha sollevato la questione all’ambasciatore francese”, ha aggiunto Di Muro, “Il Governo italiano ha fatto e continuerà a fare la sua parte nell’interesse delle imprese italiane e dello sviluppo economico transfrontaliero. Certe decisioni assunte senza il confronto tra le parti non fanno bene a nessuno. Se si vuole dimostrare che l’Europa esiste lo si faccia con atti concreti: sulla gestione dei valichi, delle ferrovie, della logistica in generale serve una nuova e costante attenzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.