Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, discarica riemersa sulle sponde del Nervia: via alle indagini preliminari foto

Regione Liguria concede un finanziamento di 30 mila euro

Più informazioni su

Camporosso. Arrivano i fondi della Regione Liguria per avviare l’indagine preliminare sulla discarica riemersa dalle sponde del Nervia.

Nello stanziamento dell’assessorato regionale all’ambiente per la bonifica dei siti inquinati, insieme ad altre tre località liguri, infatti, figura il Comune amministrato dal sindaco Gibelli, il quale ha ricevuto 30 mila euro di finanziamento per iniziare una fase di studio sull’antica discarica detta dei “Canei”.

Era il mese di maggio quando da queste colonne furono pubblicate le inquietanti immagini di cataste di rifiuti che stavano riaffiorando dal terreno accanto al quale passa il corso d’acqua.

Su quella vicenda si accesero anche i fari della Procura che dispose il sequestro dell’area e avviò un’indagine penale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.