Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Approvata legge su tecniche salvavita, M5s: “Abbiamo legiferato bene per il bene della collettività”

"Sappiamo bene quanto sia vitale saper intervenire tempestivamente, con le dovute tecniche e la strumentazione necessaria, per scongiurare una tragedia per soffocamento, tanto in età pediatrica quanto adulta, o infarto"

Genova. Votato all’unanimità, in consiglio regionale, il Testo Unificato delle proposte di legge n. 172 del MoVimento 5 Stelle Liguria e n. 101 di iniziativa dei consiglieri di maggioranza, per favorire un percorso culturale e di formazione teso a diffondere sul nostro territorio le tecniche salvavita. Centrali, nella proposta di legge, la disostruzione pediatrica e la rianimazione cardiopolmonare.

“Sappiamo bene quanto sia vitale saper intervenire tempestivamente, con le dovute tecniche e la strumentazione necessaria, per scongiurare una tragedia per soffocamento, tanto in età pediatrica quanto adulta, o infarto”, ha dichiarato il consigliere Melis, primo firmatario della proposta.

“Ringrazio tutti i colleghi consiglieri e l’assessore Viale – ha aggiunto il consigliere – abbiamo legiferato bene per il bene della collettività. Credo che con la legge di oggi siamo arrivati a un buon testo e auspichiamo abbia gli effetti desiderati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.