Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antonio Verrini & Figli si rafforza con il potenziamento della sede di Ventimiglia

La sesta sede del Gruppo è dedicata al segmento HoReCa della Costa Azzurra e presto avrà un Cash & Carry aperto agli operatori

Più informazioni su

Antonio Verrini & Figli rafforza la sua presenza nel Ponente Ligure.

Lo storico gruppo genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati ha finalizzato in questi giorni un’importante operazione di potenziamento della sede di Ventimiglia.

Si tratta del sesto HUB distributivo, di 600 mq e una capacità di stoccaggio di 50 tonnellate con una movimentazione annua di 400 tonnellate, attraverso cui l’azienda potenzierà l’approvigionamento continuo di materie prime di altissima qualità a livello nazionale e internazionale, già operato attraverso la principale sede di Genova e quelle di Savona, Sanremo, Sestri Levante e Viareggio.

L’attività commerciale nella “porta occidentale d’Italia”, nata 8 anni fa, si è oggi rinnovata dopo la profonda ristrutturazione dell’area magazzino e stoccaggio merci, il rinnovo delle celle frigorifere il potenziamento delle risorse umane impiegate: sono state assunte due nuove persone che vanno ad aggiungersi e rafforzare lo staff già composto da quattro addetti. Il parco mezzi impiegato conta 4 camion per la distribuzione con l’incremento di due o tre unità per la stagione turistica estiva, quando la domanda di ittico fresco sale.

Il target distributivo della sede è il sistema ristorativo (HoReCa) della Costa Azzurra incluso il Principato di Monaco con il 60% di ittici freschi di cui e il 40% di congelati, compreso prodotto semilavorato a seconda della domanda specifica e confezionato, oltre a specialità ittiche.

Incluso nel progetto di rilancio, l’inaugurazione di un nuovo canale Cash & Carry di prossima apertura nell’anno 2019, destinato agli operatori specializzati della ristorazione.

Antonio Verrini & Figli opera con passione da circa 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova, 5 filiali tra Liguria e Toscana, uno stabilimento dedicato alla lavorazione per lo stoccafisso e il baccalà, opera tutti i giorni dell’anno, H24, grazie a oltre 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati con un fatturato che nel 2017 ha raggiunto circa 47 milioni di euro. L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso KYO FISH (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena GIOPESCAL di recente acquisizione formata da 9 store a Genova e provincia. Grazie alla qualificata rete di fornitori – locali, italiani, internazionali – l’azienda garantisce ai clienti il presidio della filiera, l’assoluta integrità dei prodotti grazie all’applicazione rigorosa della catena del freddo e la velocità di consegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.