Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Ruffini di Imperia open day e percorsi TRY per genitori e studenti foto

Verrà riproposto nella giornata di sabato 19 gennaio

Più informazioni su

Imperia. Si è svolto sabato 15 dicembre l’open day dell’istituto di istruzione superiore “G.Ruffini”, un appuntamento che come ogni anno si conferma prezioso trait d’union tra le famiglie degli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e l’Istituto.

Il corpo docenti, con la collaborazione entusiasta degli studenti, ha ricevuto ed accompagnato i ragazzi interessati all’offerta formativa d’istituto ed i loro genitori alla scoperta dell’edificio, dei suoi numerosi laboratori, informatici e non solo, spiegando loro le peculiarità dei vari indirizzi di studio ed i numerosi progetti curricolari ed extracurricolari che il Ruffini propone.

Uno speciale benvenuto é stato dato dal gruppo musicale della scuola, l’Aula 73, e particolare menzione è stata riconosciuta dal dirigente ai progetti internazionali, tra cui certificazioni linguistiche di inglese, francese e tedesco, Erasmus, gruppo sportivo, alternanza scuola-lavoro e attività inclusive. Per concludere le iniziative di orientamento pre-natalizie, nella giornata di lunedì è stata inoltre organizzata una “giornata a scuola” anche detta percorso TRY, che ha raccolto l’interesse di più di cento futuri studenti.

I ragazzi hanno potuto sperimentare in prima persona in un percorso multidisciplinare tra geografia turistica, arte e territorio, francese, tedesco, economia aziendale e marketing. L’open day verrà riproposto nella giornata di sabato, 19 gennaio 2019, alle 15,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.