Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acceso l’albero di Natale a Sanremo: bagno di folla in piazza Borea d’Olmo fotogallery

Un abete alto 20 metri e vestito di 28mila luci led, il cui effetto scenico ha incantato grandi e piccini

Sanremo. Si accende la magia delle feste in città.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Più di cinquecento persone questo tardo pomeriggio si sono radunate in piazza Borea d’Olmo per l’illuminazione dell’albero di Natale. Un abete alto 20 metri e vestito di 28mila luci led, il cui effetto scenico ha incantato grandi e piccini.

Accese anche le luminarie con motivi natalizi installate nelle vie del centro e in quelle di periferia. Suggestivo, ancora una volta, il cielo di luci sopra corso Matteotti che accompagnerà cittadini e turisti almeno fino al prossimo febbraio.

Preludio di un dicembre ricco di eventi, nella piazza di fronte al Teatro Ariston i passanti sono stati coinvolti pure in una leggiadra danza con i ballerini di Dem’Art.

Prima del conto alla rovescia scandito da tanti bambini, è andato infatti in scena lo spettacolo di strada “Crystal Wings”: un’immagine poetica e allo stesso tempo futuristica, con artisti che da stelle sbrilluccicanti sono diventati farfalle lunari e vorticose per momenti senza fiato.

«É il nostro regale di Natale ai sanremesi – ha detto il sindaco Alberto Biancheri, sul palco insieme a gran parte dell’Amministrazione –. Un bellissimo momento, pieno di emozioni che ha visto la presenza di moltissime persone, soprattutto bambini. Quella di quest’anno è una prova che pensiamo in futuro di portare anche in altre piazze».

L’appuntamento di oggi ha dato ufficialmente il via alla stagione delle manifestazioni natalizie di Sanremo. Novanta eventi che si susseguiranno fino al 6 gennaio, tra mercatini, note, spettacoli acrobatici e i tradizionali fuochi d’artificio di Capodanno con il concerto a Pian di Nave dei The Kolors (leggi l’articolo con il programma completo qui).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.