Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Strasburgo in visita al Parlamento europeo Polis incontra Tajani foto

Prove tecniche di avvicinamento tra l'associazione politica fondata dal sindaco di Imperia e il Ppe

Una delegazione di “Polis”, il neonato circolo politico-culturale presieduto da Luigi Sappa che fa capo al sindaco Claudio Scajola, ha incontrato in serata il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. 

Amministratori  comunali e dirigenti del “partito”, infatti,  stanno svolgendo una trasferta-studio presso la sede principale dell’Europarlamento, ospiti del Partito Popolare Europeo.

Fanno parte della spedizione, tra gli altri, il vicesindaco Giuseppe Fossati, le esponenti della giunta Laura Gandolfo (Arredo urbano), Fabrizia Giribaldi (Finanze) e Marcella Roggero (Cultura), oltre al capogruppo di “Area Aperta” in Consiglio comunale Vincenzo Garibbo.

Tra i membri del direttivo di “Polis”  ci sono anche Pier Carlo Scajola, Alessandro Gazzano e Franco Amoretti. Completa il presidente del Consiglio comunale di Alassio Massimo Parodi.

Di recente “Polis” ha aperto il suo quartier generale nei locali di via Matteotti già sede del coordinamento provinciale e comunale di Forza Italia per un happening riservato all’esercito dei candidati e volontari che hanno animato la campagna elettorale della scorsa primavera.

Presentato anche il simbolo che rappresenta l’ “agorà”, termine col quale nell’antica Grecia si indicava la piazza principale della polis, luogo di incontro dei cittadini per antonomasia.

Nucleo fondativo dell’associazione sono gli esponenti delle formazioni civiche che hanno sostenuto la candidatura di Claudio Scajola alle comunali di giugno, ma si guarda anche oltre i confini cittadini e imperiesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.