Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Paolo Ragosa della Rari Nantes Imperia va il Collare d’Oro

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano gliel'ha conferito al merito sportivo

Imperia. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha conferito il Collare d’Oro al merito sportivo a Paolo Ragosa, la più alta onorificenza alla quale uno sportivo possa ambire.

Ragosa è stato insignito del Collare d’Oro insieme agli eroi di Berlino ’78 che portarono in Italia il primo titolo mondiale di pallanuoto, prevalendo sulle leggendarie Ungheria, Yugoslavia ed URSS. A ricevere il riconoscimento dalle mani del presidente Malagò, oltre a Ragosa, sono stati: Alberto Alberani, Sillvio Baracchino, Romeo Collina, Gianni De Magristris, Massimo Fondelli, Alessandro Ghibellini, Sante Marsili, Mario Scotti Galletta, Roldano Simeoni.

In carriera, Paolo Ragosa ha vinto anche un bronzo europeo e tre scudetti ed una Coppa Campioni con squadre di club. Venendo successivamente insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico ed è Cavaliere Ufficiale della Repubblica.

La Rari Nantes Imperia è orgogliosa dell’onorificenza conferita a Paolo, responsabile del settore pallanuoto giallorosso, che quotidianamente trasmette la sua conoscenza e la sua passione ad allenatori ed ai giovani atleti della città. “Insomma, c’è un pezzo di Imperia tra i Collari d’Oro di quest’anno” – fa sapere la società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.