Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera la presentazione del libro di Libereso Guglielmi

Un erbario illustrato a colori

Bordighera. Oggi, alle 10,45, presso la chiesa Anglicana sarà presentato il libro di Libereso Guglielmi “L’erbario di Libereso – Meraviglie della natura attraverso la matita del giardiniere di Calvino”, (Pentàgora, dicembre 2018), 170 pagine illustrate con 110 tavole a colori e in b/nero.

Le matite, gli acquerelli, gli appunti di un grande conoscitore delle piante e testimone di un modo libero e responsabile di vivere a contatto con la natura. L’erbario figurato del giardiniere di casa Calvino, il ragazzo che aveva ispirato il personaggio del Barone rampante. Un erbario illustrato a colori, una testimonianza unica. Presenzieranno alla presentazione i figli di Libereso Guglielmi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.