Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1,6 milioni di italiani per la prima di Sanremo Giovani. Oggi le riprese dello spot con Claudio Baglioni

Appuntamento alle 19.30 sulla scalinata del Casinò

Più informazioni su

1.629.000 italiani hanno seguito la prima di Ecco Sanremo Giovani, andata in onda ieri pomeriggio alle 17.50 su Rai Uno.

Successo discreto per il debutto della nuova kermesse che dal Teatro del Casinò decreterà le due giovani promesse della musica italiana che dal 5 al 9 febbraio vedremo sul palco della 69esima edizione del Festival.

Con un Luca Barbarossa nelle vesti di conduttore, moderatore, intervistatore, “sollecitatore” e anche cantante, il pre-serale numero uno di “Sanremo Giovani” ha registrato uno share di poco inferiore al 12% (11,8%). Sul palco si sono alternati 6 dei 24 artisti in gara: Symo, Fedrix & Flaw, Andrea Biagioni, I Ros, Einar e Francesca Miola.

Oggi si ripete (con Federica Abbate, Mescalina, La Zero, Fosco 17, Sisma, Cannella) e così fino a giovedì, quando dalla striscia pomeridiana si passerà al prime time condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, quindi alle due serate evento (giovedì e venerdì) che proclameranno i vincitori.

Ma l’appuntamento odierno è anche alle 19,30 sulla scalinata della Casa da Gioco, dove lo showman Gianni Rossi ha chiamato a raccolta i sanremesi per registrare lo spot della trasmissione. Insieme ai cantanti di Sanremo Giovani, alla cartolina prenderanno parte la “strana coppia” Baudo-Rovazzi e il direttore artistico Claudio Baglioni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.