Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vincenzo Palmero insignito dell’Ordre de Saint Charles dal principe Alberto II di Monaco foto

L'Ordine di San Carlo è la più prestigiosa onorificenza monegasca

Monaco. Sabato 17 novembre, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha voluto insignire, in occasione della Festa Nazionale, il geometra Vincenzo Palmero dell’Ordre de Saint Charles nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala del trono del Palazzo.

L’Ordine di San Carlo è la più prestigiosa onorificenza monegasca, equivalente alla “legion d’honneur” francese, istituito dal Principe Charles III di Monaco nel 1858. Palmero, già cavaliere ufficiale della Repubblica Italiana e medaglia d’argento della Croce Rossa Italiana, collabora con la Croix Rouge Monegasque da circa 25 anni.

Il Principe Alberto ha già concesso, quale Presidente Croix Rouge, due benemerenze nel 2008 e 2015 (medaglia d’argento e d’oro) e nel 2011 d’onore, sempre da Alberto, come Capo di Stato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.