Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In viale Matteotti torna la corsia preferenziale dei bus, ma a metà

All'altezza dell'Hotel Miramare chi intende svoltare verso via delle Rimebranze potrà mettersi sulla carreggiata di destra.

Imperia. Nuova rivoluzione della viabilità targata assessore Antonio Gagliano. Da venerdì mattina sarà, infatti, ripristinata la corsia preferenziale per gli autobus soppressa dall’ex sindaco Carlo Capacci.

Ma c’è una novità che si legge nell’ultimo capoverso dell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia muncipale Aldo Bergaminelli: nel tratto compreso tra il civico 59 (altezza Hote Miramare ndr)  e il civico 53 è consentito il transito per file parallele per agevolare l’immissione dei veicoli diretti verso piazza Roma e via Artallo.

Ma chi controllerà se effettivamente chi si sposta sulla destra svolterà verso Artallo e non ritornerà poi a posizionarsi sulla sinistra all’altezza del negozio di materassi, per esempio?

Chi farà il furbo -spiega Gaglianopotrà sempre ritrovarsi la polizia alle spalle, oppure imbattersi in una pattuglia dei vigili. Poi dovranni essere gli stessi automobilisti corretti a protestare e a non farlo rientrare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.