Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, via alla raccolta di bottiglie di plastica per il grande albero ecologico: uno spot per il “porta a porta”

Il punto di raccolta in piazza Serra a Porto Maurizio. Servirà a illuminare il centro considerati i problemi economici del Comune

Imperia. È stato posizionato in piazza Serra a Porto Maurizio il contenitore delle bottiglie che serviranno per la realizzazione dell’albero di Natale con materiale riciclato e illuminato dall’interno: oltre ai contenitori in pvc verranno utilizzati legno e metalli sempre di provenienza “riciclosa”.

L’idea  lanciata dal direttore artistico del Video festival Fiorenzo Runco è stato presa in carico dal Comune alle prese con il crowdfunding per il reperiemento delle risorse da destinare alle luminarie natalizie e dal Civ portorino presieduto da Riccardo Caratto.

Il progetto (in fase di elaborazione) è dell’architetto Cristina Tealdi.

Serviranno almeno ¾ mila bottiglie per un albero di 4 metri di diametro e alto 5 metri.

Per questo motivo sono state interessate le scuole cittadine anche in vista dell’introduzione della raccolta differenziata “porta a porta” a partire dal 1° febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.