#ventimigliachespettacolo

Ventimiglia, questa sera in scena al teatro Aprosio “Il servo” di Maughan

Si tratta di una commedia-noir con cinque grandi attori, definita “un piccolo capolavoro di abiezione”

riviera24 - Teatro Comunale a Ventimiglia

Ventimiglia. Dopo un’inaugurazione in grande e il successo di “Carrozzeria Orfeo”, il calendario di Ventimiglia che spettacolo – Stagione teatrale 2018/2019 prosegue questa sera con un secondo appuntamento ancora sotto il segno organizzativo di Nidodiragno CMC: sul palco del teatro Aprosio, alle 21, ecco “Il servo”, commedia-noir con cinque grandi attori, definita “un piccolo capolavoro di abiezione”, tratta dall’omonimo romanzo di Robin Maugham.

Andrea Renzi e Pierpaolo Sepe portano in scena questo testo cult centrato sul morboso rapporto che lega il maggiordomo Barrett al ricco avvocato londinese Tony: apparentemente premuroso e gentile, Barrett a poco a poco si insinua nella vita e nella mente di Tony, ribaltando il rapporto e riducendo il “padrone” alla propria mercé.

Nel gioco perverso entrano in campo anche l’amico e testimone della vicenda Richard, la fidanzata di Tony, Sally, e le misteriose Vera e Mabel.

Metafora di una società che inventa ruoli e classi – dice Sepe – il testo racconta la vendetta dei deboli e perfidi “sfortunati”, costretti a servire altri uomini uguali a loro in tutto e, nonostante ciò, depositari di un folle diritto al quale non si può che opporre tutta la minacciosa rabbia dei servi“.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita la mattina di mercoledì 28 novembre, presso l’Ufficio Manifestazioni del comune di Ventimiglia (dalle 9 alle 13) e successivamente, dalle ore 20.00 fino all’inizio dello spettacolo, presso il botteghino del teatro.

Per informazioni: e-mail: teatro@comune.ventimiglia.it,  tel: 0184/6183225.

Costo Biglietti: platea: intero euro 20,00 – ridotto euro 15,00, galleria: intero euro 15,00 – ridotto euro 12,00 – studenti euro 10,00

Più informazioni
commenta