Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ordinanza anti-slot. Scattano le prime multe

Tre sanzioni da 160 euro ciascuna sono state elevate ad altrettanti locali del centro cittadino

Ventimiglia. Tre multe da 160 euro ciascuna sono state elevate ad altrettanti locali del centro cittadino che hanno infranto l’ordinanza anti-slot firmata nei giorni scorsi dal sindaco Enrico Ioculano che ha vietato l’utilizzo delle “macchinette” dalle 7 alle 19 allo scopo di limitare i casi di ludopatia.

Ad essere sanzionati sono stati due bar e un terzo locale nei quali gli agenti della polizia municipale hanno trovato persone intente a giocare in orari diversi da quelli previsti dall’ordinanza. Dal 12 novembre scorso, infatti, a Ventimiglia gli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro possono entrare in funzione soltanto dalle 19 alle 24 e dalla mezzanotte fino alle 7 del mattino. 
Oltre alla multa, i gestori dei locali che non rispettano l’ordinanza rischiano cinque giorni di chiusura della loro attività se, dopo una prima sanzione, vengono nuovamente “pizzicati” a infrangere la legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.