Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il nido “Il Girasole” aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti

I piccoli ospiti hanno dato vita a simpatici portalumini, realizzati con la pasta di sale e pitturati con la tempera

Ventimiglia. Ieri, martedì 20 novembre, al nido di infanzia “Il Girasole”, in occasione della 29esima Giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, i piccoli ospiti hanno dato vita a simpatici portalumini, realizzati con la pasta di sale e pitturati con la tempera.

Ne è stato donato uno ad ogni famiglia con l’idea di accenderlo la sera stessa: un gesto, questo, come simbolo di vita e speranza per i bambini di tutto il mondo. Proprio il 20 novembre di 29 anni fa furono sanciti i principi, contenuti nella Convenzione del 1989, secondo i quali ogni Stato ha il dovere di proteggere i minori, tutelare i loro diritti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.