Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, giovane derubata in passeggiata a mare: “Ora ho paura di uscire di casa”

Sempre nella prima serata di ieri, in via Giovanni XXIII, una donna di 81 anni è stata aggredita da due malviventi

Più informazioni su

Ventimiglia. Intorno alle 19 di ieri, due stranieri hanno avvicinato una ragazza in passeggiata Oberdan e le hanno strappato di mano l’I Phone prima di darsi alla fuga. La giovane, sotto choc, ha chiesto aiuto ai carabinieri. “Ora ho paura ad uscire di casa”, ha dichiarato, “Ventimiglia è diventata invivibile. Ringrazio i carabinieri per la loro prontezza, professionalità e gentilezza”.

I militari hanno arrestato uno dei due malviventi: si tratta di un 26enne libico, irregolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine per essere stato sorpreso a fumare marijuana ai giardini pubblici Tommaso Reggio davanti ai bambini.
Il 26enne, che è stato processato questa mattina in Tribunale ad Imperia, ha patteggiato una condanna a 2 anni di reclusione e 800 euro di multa, con pena sospesa.

Sempre nella prima serata di ieri, in via Giovanni XXIII, una donna di 81 anni è stata aggredita da due malviventi, anch’essi stranieri, che hanno tentato di scipparle la borsa. La donna si è difesa ed è riuscita a metterli in fuga, ma è stata spintonata dai due ed è finita a terra, procurandosi lievi ferite. A soccorrerla è stata la commessa di un negozio, che ha poi allertato le forze dell’ordine.

Non si esclude che la giovane e l’81enne siano vittime della stessa coppia di malviventi.

Nella città di confine aumentano anche le segnalazioni di furti all’interno delle automobili lasciate in sosta. Sia cittadini che turisti, anche in pieno giorno, tornando alle loro vetture hanno trovato i finestrini spaccati. Bottino dei furti, il più delle volte sono pochi spiccioli. Il danno, però, è di centinaia di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.