L'iniziativa

Ventimiglia, contro le aggressioni, la Lega regala alle donne spray al peperoncino

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Spray urticanrte generica

Ventimiglia. Aggressioni e violenze sono all’ordine del giorno nella città di confine, dove solo nella serata di ieri, una giovane donna e una 81enne sono state vittime, rispettivamente, del furto di uno smartphone e di un tentato scippo.
Per consentire al gentil sesso di difendersi da uomini violenti e malintenzionati, la Lega Ventimiglia regalerà uno spray al peperoncino a tutte le donne.

Lo ha annunciato il segretario cittadino Andrea Spinosi: “Domenica 25 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la Lega Ventimiglia consegnerà spray al peperoncino contro le aggressioni e gli scippi dalle ore 9 alle ore 13 davanti angolo via Roma banca Unicredit di fronte al mercato coperto”.

“Ci siamo ispirati a quanto fatto dal sindaco di Cascina (Pisa), Susanna Ceccardi, commissario della Lega Toscana”, spiega Spinosi, “Vista l’escalation di scippi di questi ultimi giorni nella nostra città”. Lo spray al peperoncino verrà consegnato prima alle donne iscritte alla Lega, poi a tutte le altre signore.

commenta