Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valle Roya isolata per frana: chiuso anche il traforo del Tenda

In mattinata un geologo effettuerà un sopralluogo dove è caduto il masso

Tenda. Valle Roya isolata a causa della frana. Ieri sera tra Breil-sur-Roya e Saorge, si è verificata una frana che ha causato la chiusura della RD6204, rendendo la valle tagliata in due.

Il sindaco di Breil, André Ipert, in un post di Facebook ha dichiarato che“La strada resta chiusa, i tecnici stanno liberando l’area dal masso che è caduto ieri sera, in mattinata verrà un geologo che valuterà lo stato della roccia al fine di permettere i lavori di messa in sicurezza e riapertura della strada”. 

Questa mattina, invece, in misura preventiva, è stato chiuso anche il tunnel di Tenda in entrambe le direzioni, rendendo di fatto impossibile il raggiungimento delle località dell’alta Roya e la Liguria. In tarda mattinata, secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco di Cuneo, verrà riaperto al transito.

Agli automobilisti si consiglia di raggiungere la Liguria tramite l’A6 Torino-Savona e l’A10 Genova-Ventimiglia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.