Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia a Ventimiglia, perde la vita in un incidente il giovane Giuseppe De Leo foto

Studente di medicina, era molto conosciuto in città

Ventimiglia. E’ morto in un tragico incidente stradale in Croazia Giuseppe De Leo, 24 anni, figlio del presidente del consiglio comunale Domenico.

Il giovane residente a Camporosso, studente in Medicina all’Università di Genova, si trovava in vacanza. Non sono ancora chiari i contorni del tragico incidente in cui ha perso la vita: resta da capire su quale vettura viaggiasse e in compagnia di chi. Tante le domande alle quali manca ancora una risposta: chi si trovava alla guida? Contro chi o che cosa è avvenuto il terribile impatto? Al momento le notizie sono frammentarie, certo è che la notizia della morte del giovane ha sconvolto la città di confine.

“Ho appena letto con immenso sgomento la tremenda notizia della morte di un ragazzo, un bravissimo ragazzo, che poteva essere portato ad esempio di comportamento, di studio, di simpatia”, scrive il consigliere di opposizione Carlo Ianchino, “Stava terminando la sua laurea in Medicina a Genova, con dedizione e bravura e cercava di godere di qualche giorno di vacanza, prima di riprendere le consuete fatiche. Ma un fatale incidente gli ha tolto la vita, prima ancora di poterla vivere con la gioia di un giovane della sua età e lasciando nello sgomento tutti i suoi cari, a cui desidero porgere le condoglianze mie , unitamente a quelle dell’Associazione Progetto Ventimiglia. Un fortissimo abbraccio a Mimmo De Leo, Presidente del Consiglio Comunale e un augurio al carissimo Giuseppe: R.I.P. e vola in alto, alto, alto…”.

Cordoglio anche dal segretario provinciale Lega Giovani Imperia, Andrea P. Coppola: “A nome mio e di tutta la Segreteria Provinciale Lega Giovani di Imperia, desidero stringermi intorno alla famiglia del Presidente del Consiglio Comunale della città di Ventimiglia, Domenico De Leo, per la tragica morte del compianto figlio Giuseppe. Il Segretario e i soci tutti porgono sentite condoglianze”.

In qualità di vice presidente del consiglio comunale, Silvia Malivindi ha inviato a nome di tutti, il messaggio di cordoglio dell’amministrazione ventimigliese per la grave perdita che ha colpito il Presidente De Leo: “Il sindaco Enrico Ioculano, la giunta, il consiglio comunale e l’amministrazione tutta, esprimono il più profondo cordoglio al presidente del consiglio Domenico De Leo e alla sua famiglia per la tremenda perdita del figlio Giuseppe. La capogruppo del Pd Patrizia Acquista così come tutti i membri di maggioranza e minoranza si uniscono con profonda tristezza alla famiglia De Leo ed esprimono la loro vicinanza in questo momento di grande dolore”.

Cordoglio anche da parte del centro culturale islamico fratellanza di Ventimiglia. Il presidente Taki Hassan: “Il nostro sincero cordoglio al presidente del consiglio De Leo e a tutta la città di Ventimiglia per la tragico morte del giovane De Leo. Invochiamo Dio il misericordioso di concedere perseveranza e coraggio a tutta la sua famiglia e pace al giovane De Leo”.

“Il Comitato PEBA Città di Ventimiglia esprime le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto stringendosi intorno alla famiglia del Presidente del Consiglio Comunale della Città di Ventimiglia, Domenico De Leo”, ha scritto il presidente Ernesto Basso.

[Nella foto Giuseppe De Leo e il padre “Mimmo”]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.