Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stranieri con permesso di soggiorno: nell’Imperiese la maggioranza è di nazionalità albanese

Secondo i dati dell'Istat sono 3 milioni e 700 mila i cittadini extra europei in regola con i documenti presenti sul territorio nazionale

Imperia. 3 milioni e 700 mila: è questo il numero, secondo i dati dell’Istat, istituto nazionale di statistica, degli stranieri in Italia in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Sono numerose le tipologie di nazionalità presenti sul territorio nazionale è piuttosto variegata: marocchini, egiziani, cinesi, ucraini, statunitensi ormai hanno trasformato il Bel Paese nel luogo in cui lavorare e crescere i loro figli.

Nell’Imperiese gli albanesi costituiscono la percentuale maggiore di cittadini extra europei presenti in provincia. Anche nel resto della Penisola i cittadini di origine Albanese sono i più diffusi: ben il 40% del totale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.