Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sguardi rivolti verso il cielo. Stasera la Stazione Spaziale Internazionale visibile dalla nostra provincia

Senza bisogno di telescopi

Più informazioni su

Tutti con il naso all’insù, stasera, per il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’orario esatto è quello delle 18.23 e sarà tranquillamente visibile ad occhio nudo.

Secondo quanto scrivono sulla loro pagina Facebook quelli dell’Osservatorio Sideralmente: “La vedremo comparire da nord-ovest, dopo pochi minuti la sua luminosità si affievolirà fino a scomparire prima di raggiungere l’orizzonte opposto. In quel momento la stazione entrerà nel cono d’ombra della Terra e gli astronauti vedranno il Sole tramontare dietro al pianeta. Dalle stazione spaziale in 24h si assistono a 16 cicli di albe e tramonti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.