Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, porte aperte al museo civico di Palazzo Nota

"Vi aspettiamo al museo dalle 10 alle 13 di sabato 1 dicembre con gli “Apprendisti ciceroni” delle classi 4° e 5° A del Liceo Colombo"

Più informazioni su

Sanremo. Dalla collaborazione tra il Comune e la delegazione Fai della provincia di Imperia nasce questa nuova iniziativa che invita sanremaschi, sanremesi e turisti a conoscere sempre meglio il museo civico nella sua sede di Palazzo Nota.

“Vi aspettiamo al museo dalle 10 alle 13 di sabato 1 dicembre con gli “Apprendisti ciceroni” delle classi 4° e 5° A del Liceo Colombo di Sanremo, per accogliervi e accompagnarvi attraverso le sale del museo che ospitano importantissimi reperti e collezioni che raccontano la storia della città, a partire dalla sezione archeologica fino alle esposizioni permanenti; un viaggio attraverso i secoli fino all’età contemporanea.

Nella sala consigliare nuovamente aperta al pubblico ammireremo la mostra dell’artista inglese Kevin Flynn, che da anni vive a Borgomaro, con il suo potente messaggio sul riciclo e sul dare nuova vita a oggetti dimenticati” – affermano gli organizzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.