Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lotta ai senza tetto: il Comune alla ricerca di vigilantes

L'annuncio del sindaco Biancheri: "Situazione intollerabile, affideremo ad un servizio di vigilanza il controllo dei parchi e di locali nuova stazione"

Sanremo. Blitz della Municipale a ripetizione, Daspo urbano, telecamere, cancelli a chiusura automatica, ma non c’è niente da fare.

Nuova stazione e giardini delle Carmelitane continuano ad essere residenza di fortuna per i senzatetto che cercano riparo dall’arrivo dal freddo che si porta con sé il cambio di stagione.

“Su questo stiamo valutando seriamente un servizio di vigilanza fisso – ha annunciato il sindaco Biancheri nella conferenza stampa di presentazione del finanziamento ottenuto dal ministero per il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza – per presidiare la zona della nuova stazione e i giardini delle Carmelitane ed avere così un controllo costante in modo da non far fermare a dormire i clochard.

Umanamente dispiace, ma non possiamo tollerare che questa situazione continui”.

In Comune sarebbero già arrivati i preventivi delle ditte specializzate. Il servizio potrebbe essere affidato entro dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.