Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’Orchestra Sinfonica e il coro filarmonico Musica Nova in concerto

Appuntamento sabato 3 novembre alle 16 presso la chiesa di Santo Stefano in piazza Nota

Sanremo. Sabato 3 novembre alle 16, presso la chiesa di Santo Stefano in piazza Nota, va in scena il concerto del coro filarmonico Musica Nova e dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Verrà eseguita la Messa da requiem di Mozart per orchestra, soli e coro. Orchestra Sinfonica sarà diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, il coro filarmonico Musica Nova è diretto dal Maestro Paolo Caravati.

Solisti: Soprano Antonella Romanazzi, Contralto Cristina Sogmaister, Tenore Gianluca Pasolini, Basso Dante Roberto Muro.

La Messa da requiem secondo il Rito Tridentino, concluderà il mese di commemorazioni nei cent’anni dalla fine della tragedia individuale e collettiva che è stata la Grande Guerra, mese organizzato a Sanremo dall’iniziativa “Cento dalla vittoria” voluta da alcune personalità matuziane e ricco di momenti di riflessione storica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.