Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il Bailliage celebra il 40° anniversario con una cena di gala foto

Tutti hanno apprezzato l’altissima qualità gastronomica della cena, ma anche la professionalità del servizio inappuntabile dell'Hotel Royal

Sanremo. Il Bailliage di Sanremo – Riviera dei Fiori della Chaîne des Rôtisseurs lo scorso 30 ottobre ha celebrato nella prestigiosa location dell’Hotel Royal di Sanremo il 40° anniversario della propria fondazione con una cena di gala resa specialissima dal fatto che la sontuosa cena è stata approntata dai sei chef degli altrettanti ristoranti che in Riviera sono associati alla anzidetta associazione gastronomica: “Le Macine del Confluente” di Badalucco; il “Vascello Fantasma” di Laigueglia: “Romolo Amarea” di Bordighera “; “Apricale da Delio” di Apricale; “San Giorgio” di Cervo; “ La Conchiglia” di Arma di Taggia.

Ogni portata è infatti stata preparata da uno dei sei protagonisti. L’evento, sapientemente e festosamente condotto dalla Bailli Gabriella Berretta Ivaldo e dal Bailli Honoraire Massimo Ivaldo, ha avuto una folta partecipazione da parte dei soci del Bailliage sanremese e della Riviera dei Fiori e loro parenti ed amici nonchè dei “confrères” del Principato di Monaco capeggiati dal Bailli Nazionale Gérard Canarie.

Tutti hanno apprezzato l’altissima qualità gastronomica della cena, ma anche la professionalità del servizio inappuntabile dell’Hotel Royal.

La conviviale è stata preceduta dalla consegna di speciali insegne ai soci di anzianità decennale, ventennale e trentennale, nonché dalla proiezione di un filmato altamente esplicativo degli ideali e degli scopi della Chaîne des Rôtisseurs che, con i suoi 25..000 aderenti in tutto il mondo, uniti dai valori dell’amicizia, della cultura del buon cibo e del “bien vivre”, è oggi la più diffusa associazione internazionale di enogastronomia così da rappresentare anche un rilevantissimo punto di riferimento per la ristorazione di eccellenza.

Vi è stata anche la presenza del dott. Giorgio Aleardo Zentilomo, membro del Consiglio Nazionale del Bailliage d’Italia, che ha raccontato la storia della fondazione del Bailliage di Sanremo – Riviera dei Fiori, da lui personalmente vissuta in quanto in allora Bailli Nazionale d’Italia e che ha presieduto la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alla fedeltà associativa dei soci di lunga data.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.