Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Fidas e Admo reclutano nuovi donatori di midollo osseo

Anche la Città dei Fiori scende in campo per aiutare il piccolo Alessandro Maria e tutte le persone che, come lui, attendono un donatore compatibile per sperare di sopravvivere

Più informazioni su

Sanremo. Fidas e Admo organizzano per sabato 24 novembre una campagna di sensibilizzazione e reclutamento di nuovi donatori di midollo osseo.

Anche la città di Sanremo scende in campo per aiutare il piccolo Alessandro Maria e tutte le persone che, come lui, attendono un donatore compatibile per sperare di sopravvivere.

In questa occasione l’autoemoteca Fidas sarà presente davanti al Cinema Centrale dalle 10 alle 12 con un gazebo informativo, dove medici ed infermieri saranno lieti di accogliere tutti coloro che vorranno entrare nella banca dati dei donatori di midollo osseo con un semplice prelievo di sangue.

Dalle 7.30 alle 9.45 sarà possibile in via Manzoni n° 39, nella sede Fidas fissa, effettuare la tipizzazione di primo livello per il midollo osseo e la donazione di sangue, come di consueto. Il centro Fidas è stato recentemente autorizzato come polo di reclutamento afferente alla rete del registro italiano dei donatori di midollo osseo Ibmdr.

Chiediamo quindi a tutte le persone in buona salute, con un’età compresa tra i 18 e 35 anni e che pesino più di 50 kg, di sottoporsi ad un semplice prelievo ematico per eseguire la tipizzazione delle cellule staminali ed essere inseriti nel registro italiano dei donatori di midollo osseo. Non è necessario essere a digiuno.

Fidas e Admo vi aspettano. Per info contattare i centri Fidas:
Fidas Imperia via Don Abbo il Santo, 12, 18100 Imperia IM 0183 296395, Fidas Sanremo via Alessandro Manzoni, 39, 18038 Sanremo IM 0184 576385, Fidas Ventimiglia via Brigate Partigiane, 20, 18039 Ventimiglia IM 0184 235279.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.