Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, cede la strada dei Tre Ponti: voragine nell’asfalto fotogallery

Solo nel marzo scorso era arrivata al Comune la richiesta di intervento urgente da parte dei balneatori

Sanremo. Frana la strada dei Tre Ponti nel tratto tra l’omonimo stabilimento balneare e la galleria della ciclabile.

Intorno alle ore 19 si è aperta una faglia di circa 20 metri nell’asfalto, a causa del cedimento del muro sottostante che da sul fronte mare.

Gravemente danneggiato dalla mareggiata delle scorse settimane, il tratto interessato dallo smottamento era sotto osservazione dei balneari e delle associazioni di categoria che avevano, nel marzo scorso, inoltrato una richiesta di intervento urgente al Comune.

La lingua di spiagge che attraversa la costa sotto corso Mazzini si dimostra territorio fragile. Solo nel mese scorso era avvenuto l’ennesimo scoppio della condotta dell’acquedotto del Roja che aveva portato alla chiusura della via.

Nonostante i tempi di intervento preventivati dovessero essere brevi, al momento la strada è ancora sbarrata dal cantiere, fattore che ha reso ancora più complicato il primo sopralluogo ad opera della polizia locale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.