Sanremo, al Floriseum il 3° seminario del 2018 del ciclo “Piante mediterranee: tra scienza e tradizione”

10 novembre 2018 | 16:10
Share0
Sanremo, al Floriseum il 3° seminario del 2018 del ciclo “Piante mediterranee: tra scienza e tradizione”

Gli argomenti riguarderanno gli “Aspetti storici e commerciali della palma da datteri” e gli “Aspetti biologici, colturali e paesaggistici della palma da datteri”

Sanremo. Sabato 10 novembre alle 16,30 si terrà al Floriseum di Sanremo, in Corso Cavallotti 113, il 3° seminario del 2018 del ciclo “Piante mediterranee: tra scienza e tradizione”.

Il tema di questo seminario è: La palma da datteri: un viaggio tra le sponde del Mediterraneo. Interverranno il dr. Claudio Littardi, del Centro Studi e Ricerche per le Palme, e il prof. Alessandro Carassale, del DAFIST dell’Università di Genova.

Gli argomenti presentati riguarderanno gli “Aspetti storici e commerciali della palma da datteri” e gli “Aspetti biologici, colturali e paesaggistici della palma da datteri”.

Questa serie di seminari, organizzata in collaborazione tra il CREA, il Club per l’Unesco di Sanremo e il Comune di Sanremo, ha l’obiettivo di illustrare con taglio divulgativo gli aspetti storico-culturali, scientifici e polifunzionali delle specie mediterranee più rappresentative, trattando ogni volta una specie differente.