Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di cittadinanza, in provincia di Imperia ne beneficeranno 7.300 famiglie

L'Imperiese si posiziona all'81° posto nella classifica stilata dal Sole24Ore delle province che potranno godere di questo aiuto economico

Imperia. Sono 7.300 le famiglie della provincia di Imperia che beneficeranno potenzialmente dell’ormai celebre reddito di cittadinanza, voluto fortemente dal Movimento 5 stelle, che dovrebbe essere applicato nel marzo 2019.

L’Imperiese porta dunque a casa il 7% del totale, posizionandosi all’81 posto nella classifica stilata dal Sole24Ore delle province che potranno godere di questo aiuto economico, indispensabile per alcune famiglie per uscire dalla povertà nella quale versano.

Sempre restando in Liguria, al 56esimo posto troviamo la provincia di Genova, con 34.300 famiglie beneficiarie, segue la provincia di La Spezia al 62esimo posto con 8.000 famiglie beneficiarie e infine la provincia di Savona con 8.700 famiglie beneficiarie.

La provincia italiana in cui si registra il numero più alto di famiglie bisognose è Crotone, in Calabria, con 19.500 famiglie interessate, raggiungendo una percentuale del 27,9% sul totale.

Schermata 2018-11-12 alle 15.27.27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.