Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto di restyling del mercato annonario di Sanremo, parte la raccolta firme

"I commercianti si augurano che l’amministrazione faccia tutto quanto possibile per tutelare il prosieguo delle attività"

Più informazioni su

Sanremo. I commercianti del mercato annonario hanno indetto una raccolta firme a favore del progetto di restyling funzionale e di adeguamento igienico sanitario del mercato.

“I sottoscritti operatori dichiarano che:
Sono favorevoli e compiaciuti dell’opera in oggetto. Sono lontani dalle speculazioni politiche che potrebbero danneggiare il normale iter di realizzazione dell’opera e arrecare danni alle nostre attività in ordine alla possibile dilatazione temporale della chiusura del mercato, nonché della possibilità che il mercato permanga ulteriormente in questa situazione di degrado.

I commercianti si augurano che l’amministrazione faccia tutto quanto possibile per tutelare il prosieguo delle nostre attività (anche in ordine alla situazione temporanea) e ridurre gli eventuali periodi di chiusura del mercato. Laddove sussistesse necessità, i commercianti si impegnano a tenere un comportamento collaborativo nei confronti dell’amministrazione esprimendo eventuali osservazioni in merito al progetto che risulterà vincitore della gara di appalto circa l’opportunità di poter svolgere alcuni lavori di ristrutturazione a mercato aperto.

I commercianti sono consapevoli circa l’incompetenza del Comune in merito all’applicazione della cd. Direttiva Servizi (recepita assieme alla cd. Bolkestein) ma si augurano un attivo impegno, da parte dell’amministrazione, in ordine all’eliminazione delle assurde conseguenze che questa potrebbe determinare. I commercianti si augurano che laddove venisse previsto un aumento del canone di locazione, questo venisse prima sospeso e poi concordato fra le parti in forza della situazione patita temporaneamente dai commercianti”.

petizione_mercato_annonario

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.