Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclo-pedonale a Imperia, vertice in Comune tra il sindaco Scajola e Ferrovie foto

“Abbiamo ragionato sulle aree tenendo presente l’interesse pubblico. Attraverso il dialogo abbiamo raggiunto un'intesa equilibrata che tiene conto delle esigenze e rispetta il ruolo di entrambe le parti” - dice Scajola

Imperia. Si è svolto questa mattina un incontro tra il sindaco Claudio Scajola, accompagnato dai tecnici comunali, e i dirigenti di Rfi e Fs-Sistemi Urbani per definire l’assegnazione delle aree per la realizzazione della pista ciclo-pedonale, ultimo atto prima dell’appalto dei lavori.

Le parti presenti al vertice hanno concordato, in un clima di piena collaborazione, che l’utilizzo delle due ex stazioni di Oneglia e Porto Maurizio rispecchi la vocazione turistica della città. Inoltre, il sindaco Scajola ha chiesto per uso civico i due ex depositi merci, anche al fine di mantenere viva la memoria della storica linea ferroviaria.

“È stato un incontro positivo nel quale abbiamo fatto presente le nostre istanze”, ha commentato al temine il primo cittadino. “Abbiamo ragionato sulle aree tenendo presente l’interesse pubblico. Attraverso il dialogo abbiamo raggiunto un’intesa equilibrata che tiene conto delle esigenze e rispetta il ruolo di entrambe le parti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.