Gioco d'azzardo

Ordinanza anti-slot a Ventimiglia, il titolare di un esercizio commerciale: “Costretto a licenziare qualcuno”

"Grazie alle slot riuscivo a pagarmi a volte l'affitto o un dipendente"

 gioco d'azzardo

Ventimiglia. Il titolare di un esercizio commerciale che ha in dotazione delle slotsi esprime in merito all’ordinanza anti-slot emanata dal sindaco Enrico Ioculano. 

“Sono il titolare di un esercizio commerciale che ha in dotazione delle slot, grazie alle quali riuscivo a pagarmi a volte l’affitto o un dipendente. Ora a fine mese, grazie all’ordinanza sindacale, mi troverò a dover ridurre le ore dei dipendenti per poter pagare loro lo stipendio se non addirittura a licenziare qualcuno.

L’ordinanza del sindaco ha solo spostato il problema, perché il giocatore accanito giocherà lo stesso negli orari stabiliti, magari giocando più soldi, oppure spostandosi nei comuni limitrofi. Esistono altri giochi legati al mondo d’azzardo, anche questi legali e molto più utilizzati dai cittadini, ovvero il gratta e vinci, il lotto ed il super enalotto e le scommesse online. Mi aspetto a questo punto a breve provvedimenti così severi anche per questi giochi.

Ora vista la motivazione dell’ordinanza, che giustifica la riduzione degli orari delle slot per sgravare la sanità pubblica delle persone che hanno problemi di “azzardopatia”, invito il sindaco Ioculano a sgravare ulteriormente la sanità pubblica dei malati di tumore ai polmoni o cardiopatici, per problemi derivati dal vizio del fumo (credo siano in numero superiore a quelli malati di “azzardopatia”) a predisporre una bella ordinanza di chiusura della vendita delle sigarette e dei tabacchi, con gli stessi orari di chiusura delle slot.

E poi ci sarebbero anche le persone con il vizio dell’alcool, le quali gravano, in modo molto più incisivo, sulla sanità pubblica con problemi al fegato, pancreas, ecc. Anche per questo problema mi aspetto un’ordinanza sindacale con orari di stop alla vendita di alcolici per bar, supermercati, bottiglierie e rivenditori automatici con orari di chiusura come per le slot. E fu così che morì il commercio a Ventimiglia, città senza vizi, con cittadini disoccupati ma sani”.

Più informazioni
leggi anche
Silvia Malivindi
Il plauso
Ordinanza antislot a Ventimiglia, i 5 Stelle dalla parte di Ioculano
riviera24-mara lorenzi
Gioco d’azzardo
Ordinanza anti-slot, Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera): “E’ l’atto di un Sindaco responsabile e coraggioso”
fasuolo ioculano
L'accusa
Ventimiglia, dopo l’ordinanza anti-slot raddoppiate le vendite di gratta e vinci. La replica di Assotrattenimento
Riviera24 - gioco d'azzardo, slot machines generica
I controlli
Ventimiglia, ordinanza anti-slot. Scattano le prime multe
riviera24-sindaco ioculano r24radio
On air
Ventimiglia, ordinanza anti slot: il sindaco Ioculano spiega la sua scelta a R24
Riviera24-Raffaelel Fasuolo Fun Seven
Pollice verso
Ventimiglia, “L’ordinanza anti slot colpisce gli esercenti e incoraggia i ludopatici”
Manifestazione contro ordinanza Ioculano
L'intervento
Ventimiglia, Fasuolo (Astro): “L’ordinanza anti slot mette a rischio la sicurezza dei giocatori”
rivira24 - Petizione no slot
L'iniziativa
Petizione “No slot”, continua la raccolta firme in Comune a Ventimiglia
commenta