Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nizza, prima volta al mondo. Tumore al seno rimosso dopo neanche un minuto di radioterapia

Succede al Centre Antoine Lacassagne

Più informazioni su

Nizza. È il primo caso al mondo. Secondo quanto riporta Nice Matin, al Centre Antoine Lacassagne un tumore al seno è stato asportato con un intervento di day ospital dopo una sessione di radioterapia di meno di un minuto.

Il paziente, dopo la cura radiologica, è rientrato la mattina in ospedale dove, in giornata, gli è stato rimosso il tumore. E dopo? Niente, se non una semplice sorveglianza. È il frutto di un lavoro di gruppo il cui ricercatore principale è il professor Jean-Michel Hannoun-Levi, insieme al professor Emmanuel Barranger.

Un’opera portata avanti da un rinomato radioterapista di Nizza, il professor Jean-Pierre Gérard. Al di là delle capacità mediche, questo importante progresso deve essere accolto per i benefici psicologici che comporta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.