Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monumento ai Paracadutisti d’Italia, il sindaco di Sanremo: “Iniziativa che va ad onorare il loro sacrificio” foto

"Nella parte retrostante del monumento è incisa la frase “Un paracadutista muore ma non si arrende”, pronunciata dal sergente medaglia d'oro al valor militare Nicola Pistillo"

Sanremo. E’ stato inaugurato oggi un nuovo momento dedicato alla memoria di tutti i paracadutisti caduti. Un’iniziativa nata dalla volontà della sezione paracadutisti di Imperia-Sanremo di onorare la memoria di due combattenti, ex soci dell’associazione, Attilio Biale e Orlando Fiorucci, e che aveva trovato subito il pieno sostegno dell’amministrazione comunale matuziana.

Come ha ricordato il Sindaco Alberto Biancheri stamane alla cerimonia della posa del monumento: “Siamo fieri di essere la prima città del ponente ligure a dedicare un monumento in ricordo dei paracadutisti. Un’iniziativa che va ad onorare il loro sacrificio e il loro impegno in tutti i luoghi più a rischio”. Nella parte retrostante del monumento è incisa la frase “Un paracadutista muore ma non si arrende”, pronunciata dal sergente medaglia d’oro al valor militare Nicola Pistillo”.

(Foto di Pecchinino Roberto)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.