Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’inventore della flash-art in mostra a Sanremo

Francesco Mancini espone le sue creazioni per tutto il mese di novembre all'Hotel Nazionale

Sanremo. Francesco Mancini, inventore della flash-art, ora diffusa in tutto il mondo, espone da oggi, e per tutto novembre, all‘Hotel Nazionale.

Mancini è anche ritenuto il caposcuola dell’emozionismo. La flash-art è quella che si pratica con un piccolo rullo con il quale si cospargono i colori. “Un processo immediato – spiega Mancini – Einstein a proposito della genialità spiega che è intuizione, colpo d’occhio, rapidità ed esecuzione. Con questo metodo riesco anche a fare settanta-ottanta opere al giorno”.

“Al Nazionale sono esposte una decina le creazioni che lo rappresentano in vari momenti della suo percorso artistico. Una mostra curata da I Colori della Gioia e in particolare dalla sua presidente Gioia Lolli che l’ha titolata ‘Il Maestro – Pane, amore e fantasia (V. De Sica)” - cocnlude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.