Libreria gratuita a Bordighera, Confesercenti: “Auspichiamo che altri esercenti possano ripetere questo gesto”

"Questo box può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà"

Bordighera. Un grande esempio ed una bellissima azione l’iniziativa lanciata dalla tabaccheria Saint Charles di Bordighera.

“Un sentito ringraziamento dalla Confesercenti provinciale ai proprietari Mauro e Rita Taggiasco, esercenti illuminati e altruisti. Una scelta – afferma il segretario provinciale di Confesercenti, Sergio Scibilia che conferma l’importanza storica di avere dei presidi commerciali nelle nostre città, veri baluardi di cultura e valorizzazione delle nostre tradizioni.

Si sottolinea poi l’importanza di aver privilegiato uno spazio dedicato ai libri, alla libera e diffusa lettura, senza barriere di colore o religione. Nella società contemporanea sembra che non ci sia più spazio per leggere. Questo è il tempo della tecnologia e dei grandi mezzi di comunicazione ( come i social network) che assorbono la maggior parte del nostro tempo e dei nostri interessi”.

“Questo “frigo di libri” è un forte segnale controtendenza che va premiato ed incentivato. Questo box può diventare un alleato dell’esercito delle nostre librerie che ancora resistono tra tanta fatica e mille difficoltà. Auspichiamo –conclude Scibilia – che altri esercenti possano ripetere questo gesto, offrendo nuove opportunità di svago e libertà”.