Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le celebrazioni del 4 novembre a Ventimiglia fotogallery

A cento anni dalla fine della Grande Guerra

Più informazioni su

Ventimiglia. Anche la città di confine ha festeggiato questa mattina il 4 novembre: giorno in cui l’Italia celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale nella data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti (4 novembre 1918), e la resa dell’Impero austro-ungarico.
A cento anni dalla fine della Grande Guerra, autorità civili e militari, oltre a semplici cittadini e rappresentanti di associazioni ventimigliesi, hanno partecipato alla santa messa celebrata nella chiesa di Sant’Agostino in memoria di tutti i caduti e preso parte al corteo per depositare una corona d’allora al monumento nei giardini pubblici Tommaso Reggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.